I ChatBot ti aiutano a prenotare le trasferte di lavoro | CrowdM


Dopo mesi di stop, l’Italia riparte. Le aziende cercano nuovi equilibri per tornare a pieno regime.?

Anche le trasferte di lavoro rientreranno presto nella nostra quotidianità, ma ora c’è l’opportunità di ripensare la modalità di gestione dei viaggi e delle prenotazioni.

Business travel: nuove necessità di viaggio

Una ricerca del Journal of Experimental Social Psychology evidenzia che gli incontri di persona, incrementano del 34% la probabilità di ottenere la risposta desiderata rispetto ad uno scambio email.?Ecco perché i viaggi di lavoro sono frequenti e fondamentali.

Le necessità dei business traveller sono mutate nel tempo.?Oggi, le persone che si spostano molto frequentemente per lavoro, vogliono controllare personalmente prenotazioni e modifiche sull’itinerario. Vogliono una modalità di prenotazione flessibile: facile e veloce, gestibile in qualsiasi momento e da qualunque luogo, attraverso smartphone, tablet o pc.

I CHATBOT PER PRENOTARE LE TRASFERTE.

GUARDA IL VIDEO

L’esigenza delle aziende invece rimane quella di avere il controllo su ogni trasferta e ogni costo. Deve poter verificare le spese, generare con semplicità e rapidità report approfonditi per analizzare nuove opportunità di ottimizzazione, dei costi e dei processi.

L’intermediazione dell’agenzia di viaggio si rivela spesso obsoleta e vincolante per il viaggiatore, lenta e costosa per l’azienda.

è in questo contesto che entrano in gioco i ChatBot: grazie all’Intelligenza Artificiale, questi software sono in grado di gestire l’intero processo delle prenotazioni di viaggi e alberghi. Offrono ai viaggiatori flessibilità, autonomia e rapidità. Allo stesso tempo garantiscono alle aziende il rispetto delle più stringenti policy aziendali, la ricerca continua delle offerte più vantaggiose e delle ottimizzazioni più utili attraverso la business intelligence applicata alla ampia base dati disponibile.?

Il ChatBot può essere uno strumento implementato anche all’interno della Intranet Aziendale. L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nei canali di comunicazione interna porta numerosi vantaggi di cui abbiamo discusso nell’articolo: ChatBot per la Intranet Aziendale

Inoltre, gli investimenti rivolti all’evoluzione dei processi aziendali rientrano negli incentivi previsti dal piano Industria 4.0 della Legge di Bilancio 2020.

MAIA ti aiuta a prenotare i tuoi viaggi?

Con MAIA, l’assistente virtuale sviluppata da CrowdM, organizzare le trasferte di business sarà un gioco da ragazzi. I costi dell’agenzia di viaggio verranno abbattuti e l’intero processo sarà automatizzato.

I collaboratori potranno prenotare in autonomia trasporti, soggiorni, sale di coworking in città differenti…tutto in modo personalizzato e in un unico ambiente: la chat.

I ChatBot semplificano e velocizzano le procedure con una disponibilità 24/7.

L’azienda potrà generare e monitorare puntuali report sulle trasferte e con la business Intelligence sarà possibile analizzare i dati relativi ai viaggi dei collaboratori: costi delle trasferte, rimborsi spese, periodicità degli spostamenti…tutto sarà monitorato e sotto controllo.?

I ChatBot ti aiutano a prenotare le trasferte di lavoro | CrowdM 2

Questa tecnologia è pensata per persone come te che si spostano molto spesso per lavoro.?

Ti sarà capitato di trovarti nel mezzo di un’importante riunione prolungatasi oltre il previsto, in una città che non conosci e col treno prenotato che parte lasciandoti a piedi.?Per prendere un nuovo biglietto è necessario chiamare l’agenzia, che probabilmente sarà chiusa. In alternativa dovrai arrivare in stazione per comprare nuovamente il biglietto e prendere il primo treno disponibile.?

Con l’implementazione dei ChatBot puoi entrare nella chat ovunque tu sia e a qualsiasi ora. Puoi prenotare, modificare o cancellare viaggi, hotel, taxi…in base alle tue esigenze.

Il sistema riconoscerà il tuo account e filtrerà i risultati a seconda delle autorizzazioni previste dalle policy aziendali.

Guarda la demo.?

Ecco cosa è in grado di fare MAIA per aiutarti nella prenotazione delle trasferte:?

Conclusioni

L’intelligenza Artificiale legata ai ChatBot è uno strumento innovativo e altamente personalizzabile. Puoi scegliere di inserire questo servizio nella Intranet Aziendale o renderlo disponibile per i collaboratori indipendentemente dalla struttura di comunicazione interna.

Qualunque sia la scelta di implementazione, i lavoratori avranno l’opportunità di gestire in autonomia gli spostamenti con tempi di prenotazione ridotti e possibilità di modifiche in tempo reale, 24/7. Tutto nel rispetto delle policy aziendali.

L’azienda abbatterà i costi dell’agenzia di viaggio con la possibilità di scaricare report di controllo e monitoraggio delle trasferte di tutti i dipendenti.

In CrowdM, per i nostri clienti, abbiamo già realizzato progetti di questo tipo con ottimi risultati.

Contattaci: VOGLIO SAPERNE DI PIù?

Se ti interessa l’argomento, abbiamo dedicato articoli specifici ai differenti utilizzi che i ChatBot possono avere in azienda:

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn