Vendere beni e servizi con i ChatBot??Scoprilo con CrowdM


Quante volte, navigando su siti web, hai visto comparire una finestra con un messaggio come: “Ciao 😊 hai bisogno di aiuto? Sono sempre a tua disposizione. Pronto ad aiutarti se hai bisogno di assistenza o informazioni

Quello che ti scrive, è un ChatBot.?

L’Intelligenza Artificiale in azienda?

Il numero di aziende che si affida a software automatizzati per la gestione delle?live chat?è in continuo aumento, così come i vantaggi che derivano dall’utilizzo di questi sistemi:

  • entro l’anno, oltre l’80% delle aziende utilizzerà una qualche forma di chatbot?(Outgrow),
  • i ChatBot hanno fatto risparmiare alle aziende fino al 30% delle spese di assistenza clienti (Invesp),
  • Il 69% dei consumatori preferisce l’assistenza di un ChatBot perché sono più rapidi e forniscono risposte chiare e precise (Chatbots Magazine).

Perché adottare i ChatBot per l’e-commerce?

I dati letti sopra parlano chiaro: utilizzare i ChatBot per automatizzare l’assistenza negli e-commerce aziendali conviene.

Vuoi ulteriori buoni motivi?

1) Le domande dei consumatori sono sempre le solite, gli addetti alle vendite lo sanno bene. Automatizzare le risposte più semplici libera i collaboratori da inutili perdite di tempo.

2) I ChatBot per l’e-commerce forniscono?assistenza ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo rassicura e fidelizza l’utente. Per l’azienda si traduce in un aumento delle vendite.

3) I ChatBot permettono di adottare un approccio di tipo conversazionale. I clienti percepiranno il reale interesse da parte del brand di voler costruire un dialogo con loro. Di conseguenza il valore dell’azienda aumenterà agli occhi degli utenti.

Dal primo esemplare di ChatBot, ELIZA – anno?1966,?i ChatBot hanno subito una notevole evoluzione. Oggi, tecnologie sempre più sofisticate, permettono ai software di comprendere le domande e dare risposte rilevanti e pertinenti ai clienti che li interpellano.

Con queste caratteristiche abbiamo sviluppato MAIA, la piattaforma di marketing conversazionale che, tra le sue molteplici funzioni, parla una 20ina di lingue nel modo più “umano” possibile per garantire la migliore esperienza alle persone che la contattano. Risponde alle necessità degli utenti e li guida fino alla conclusione dell’acquisto.

Vendere beni e servizi con i ChatBot??Scoprilo con CrowdM 2

I ChatBot conoscono i tuoi clienti

Grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, i ChatBot sono in grado di comprendere le esigenze dei clienti e consigliare prodotti e servizi per loro più rilevanti.?Per offrire i migliori suggerimenti, si basano sullo storico e incrociano i dati acquisiti sul cliente. Sono quindi in grado di comprenderli e guidarli verso una chiusura dell’acquisto più rapida.

A questo proposito abbiamo realizzato una DEMO: GUARDA MAIA IN AZIONE. è esattamente così che potrebbe svolgersi una reale chat affidata al ChatBot:

Concludendo: i ChatBot per l’e-commerce

Le applicazioni di Chatbot e Intelligenza Artificiale per migliorare l’attività del tuo e-commerce non hanno alcun limite.

Abbiamo visto i numerosi vantaggi che l’implementazione di queste tecnologie porta: all’azienda, ai collaboratori e ai clienti.

è una situazione in cui vincono tutti.

Contattaci per avere maggiori informazioni:?https:///MAIA_contattaci

Nel prossimo post parleremo di come MAIA, attraverso ?i ChatBot, può migliorare la tua customer care!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn